Atti di concessione

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 27 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari

1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

2. Le informazioni di cui al comma 1 sono riportate, nell'ambito della sezione "Amministrazione trasparente" e secondo modalità di facile consultazione, in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 26 commi 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro. Ove i soggetti beneficiari siano controllati di diritto o di fatto dalla stessa persona fisica o giuridica ovvero dagli stessi gruppi di persone fisiche o giuridiche, vengono altresì pubblicati i dati consolidati di gruppo.

3. La pubblicazione ai sensi del presente articolo costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario. La mancata, incompleta o ritardata pubblicazione rilevata d'ufficio dagli organi di controllo è altresì rilevabile dal destinatario della prevista concessione o attribuzione e da chiunque altro abbia interesse, anche ai fini del risarcimento del danno da ritardo da parte dell'amministrazione, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. E' esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti di cui al presente articolo, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

Ricerca in archivio

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Elenco delle sovvenzioni, sussidi ed altri vantaggi economici
OggettoBeneficiarioStruttura OrganizzativaAnno
QUOTA ASSOCIATIVA
AGENZIA TURISTICA DEL TERRITORIO
2017
RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO PER PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LETTURA
MINO BARBARA
2017
SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO ANNO 2018
ANCILAB SRL
2017
contributo
volley vallesabbia
2017
contributo
AQUAFIT SSD SRL
2017
PIANO DEL DIRITTO ALLO STUDIO A.S 2017/2018
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE GIACOMO PERLASCA
2018
QUOTA ASSOCIATIVA E DI SOLIDARIETA' 2018
ASSOCIAZIONE COMUNI BRESCIANI
2018
QUOTA ASSOCIATIVA 2018
AICCRE
2018
QUOTA ASSOCIATIVA 208
ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI ITALIANI
2018
QUOTA ASSOCIATIVA 2018
AGENZIA TURISTICA DEL TERRITORIO
2018
DOTE COMUNE 2018
ANCILAB SRL
2018
SISTEMA BIBLIOTECARIO NORD EST BRESCIANO
COMUNITA' MONTANA DI VALLE SABBIA
2018
EROGAZIONE CONTRIBUTO
PRO LOCO
2018
liquidazione contributo
SSD SPARTACUS TRATHLONLECCO
2018
servizio civile 2018 e 2019
ANCILAB SRL
2018
contributo sciovia
COMUNE DI BORGO LARES
2018
corso aggiornamento
ACB Servizi s.r.l
2018
progetto ludosport
Coop. "Area Coop.sociale Onlus"
2018
centrale unica di committenza
COMUNITA' MONTANA DI VALLE SABBIA
2018
progetto cafelib quota anno 2018
COMUNITA' MONTANA DI VALLE SABBIA
2018
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Contenuto creato il 21-08-2014 aggiornato al 02-01-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via San Michele, 81 - 25074 Idro (BS)
PEC protocollo@pec.comune.idro.bs.it
Centralino 0365 83136
P. IVA 00576620983
Linee guida di design per i servizi web della PA