Atti di concessione

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 27 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione dell'elenco dei soggetti beneficiari

1. La pubblicazione di cui all'articolo 26, comma 2, comprende necessariamente, ai fini del comma 3 del medesimo articolo:
a) il nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario;
b) l'importo del vantaggio economico corrisposto;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per l'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato e al curriculum del soggetto incaricato.

2. Le informazioni di cui al comma 1 sono riportate, nell'ambito della sezione "Amministrazione trasparente" e secondo modalità di facile consultazione, in formato tabellare aperto che ne consente l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo ai sensi dell'articolo 7 e devono essere organizzate annualmente in unico elenco per singola amministrazione.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 26 commi 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro. Ove i soggetti beneficiari siano controllati di diritto o di fatto dalla stessa persona fisica o giuridica ovvero dagli stessi gruppi di persone fisiche o giuridiche, vengono altresì pubblicati i dati consolidati di gruppo.

3. La pubblicazione ai sensi del presente articolo costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongano concessioni e attribuzioni di importo complessivo superiore a mille euro nel corso dell'anno solare al medesimo beneficiario. La mancata, incompleta o ritardata pubblicazione rilevata d'ufficio dagli organi di controllo è altresì rilevabile dal destinatario della prevista concessione o attribuzione e da chiunque altro abbia interesse, anche ai fini del risarcimento del danno da ritardo da parte dell'amministrazione, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. E' esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti di cui al presente articolo, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute ovvero alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

Ricerca in archivio

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Elenco delle sovvenzioni, sussidi ed altri vantaggi economici
OggettoBeneficiarioStruttura OrganizzativaAnno
impegno di spesa servizio manutenzione automezzi
Silvestri G.Battista &C snc
2014
impegno di spesa per locazione immobiliare
Bonardi Bruna
2014
revisione piano autocontrollo
Ditta Sicurezza e Igiene del Lavoro s.r.l
2014
integrazione impegno di spesa servizio assistenza ad personam
Comunità Montana di Valle Sabbia
2014
assistenza tecnica hardware
Ditta Veronesi S.r.l
2014
collaborazione occasionale
Sig.ra Ligarotti Manuela
2014
acquisto divise
Ditta Uniformeria s.r.l
2014
impegno di spesa famiglia affidataria
D.D_M.L
2014
realizzazione e stampa notiziario comunale
Ditta CDS Graphic srl
2014
gestione sito internet
COMUNITA' MONTANA DI VALLE SABBIA
2014
interventi di prevenzione scolastica
COMUNITA' MONTANA DI VALLE SABBIA
2014
interventi di prevenzione nelle scuolae
COMUNITA' MONTANA DI VALLE SABBIA
2014
erogazione contributo concesso dalla giunta comunale
PRO LOCO
2014
erogazione contributo concesso dalla giunta comunale
ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SCUOA MATERNA DI IDRO
2014
gestione di parte dell'asilo nido comunale
Coop. "Area Coop.sociale Onlus"
2014
spese generali gestioni associate
COMUNITA' MONTANA DI VALLE SABBIA
2014
quote associative
ACB Servizi s.r.l
2014
corso aggiornamento
ACB Servizi s.r.l
2014
erogazione contributo concesso dalla giunta comunale
ASSOCIAZIONE AMICI DELLA SCUOA MATERNA DI IDRO
2014
erogazione contributo concesso dalla giunta comunale
PRO LOCO
2014
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Contenuto creato il 21-08-2014 aggiornato al 02-01-2023
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via San Michele, 81 - 25074 Idro (BS)
PEC protocollo@pec.comune.idro.bs.it
Centralino 0365 83136
P. IVA 00576620983
Linee guida di design per i servizi web della PA